La voce connette emotivamente le persone, molto di più rispetto a un’email, una comunicazione formale o a una circolare. Sempre più spesso multinazionali, imprese, enti e professionisti di ogni settore comunicano con i propri dipendenti attraverso i corporate podcast, utilizzati per trasmettere messaggi aziendali interni e per la formazione del personale. Si tratta di prodotti audio privati che possono essere condivisi mediante la rete intranet oppure accedendo a un link riservato fruibile attraverso canali riservati come email o piattaforme di e-learning. I corporate podcast trasmettono messaggi e informazioni chiare, diffondono conoscenza e promuovono cultura aziendale tra i dipendenti che così rimangono aggiornati sulle attività e gli obiettivi strategici. La voce crea empatia e il podcast avvicina il brand allo staff: contenuti solitamente formali trovano una comunicazione diretta e coinvolgente, fruibile anche lontano dall’ufficio o dal contesto lavorativo. I corsi di formazione che finora vengono seguiti in presenza oppure davanti al monitor del computer d’ora in avanti potranno essere ascoltati nei ritagli di tempo nella macchina, in treno o mentre si fa sport.
«Il coraggio è quello che ci vuole per alzarsi e parlare.
Il coraggio è anche quello che ci vuole per sedersi ed ascoltare»
WINSTON CHURCHILL
PRODUZIONi
Abbiamo una missione: stabilire una connessione tra le persone attraverso le storie. Gestiamo diversi team di produzione e forniamo registrazione, missaggio e mastering
BRANDED PODCAST
I podcast accrescono la notorietà del brand. Sono utili per stabilire un contatto intimo con gli ascoltatori, generando empatia e forti emozioni attraverso il racconto
AUDIOLIBRI
Contenuti di alta qualità ispirano e intrattengono le persone. Registrando il tuo audiolibro sarai sicuro di non trasmettere solo racconti e informazioni ma emozioni
CHI SIAMO
La nostra esperienza ti affiancherà in tutte le fasi: la narrazione da progettare, la scrittura del testo, la registrazione, il sound-design, la grafica per la copertina, la produzione e la distribuzione